Laser verde nell occhio

Salve.. .
Due giorni fa mi sono per sbaglio puntato un laser verde abbastanza potente nell’occhio destro, ad una distanza di circa 50 centimetri.
Sara stato un secondo e l’ho subito tolto.
In questi due giorni sto vedendo una macchia sfocata sul campo visivo, che segue il punto in cui guardo.. . cio non mi permette di vedere chiaramente soprattutto in lontananza. Prima di questo piccolo incidente avevo una vista perfetta e adesso vorrei capire se questa macchia è temporanea oppure rimane. Ho sentito da alcuni che dopo un po dovrebbe passare ma vorrei sapere l’opinione di un specialista del settore per evitare preoccupazioni. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Perri Oculista 21 3
Le fonti di luce intensa possono essere altamente
Lesive sul bulbo oculare anche per pochissimo tempo , ne sono riprova la luce solare od altre fonti particolarmente intense.
Le consiglio di non sottovalutare l’ Accaduto ,ma essendole comparsa in alterazione a carico della sua vista, di consultare un oculista.
Paolo Perri oculista in Firenze

Dr. paolo perri

[#2]
dopo
Utente
Girando su questo sito ho visto un consulto in qui un utente ha avuto il mio stesso problema, cioè che anche lui vedeva questa macchia scintillante nel campo visivo, pero dopo 4 giorni ha scritto che gli era sparita e la vedeva solo sbattendo gli occhi...
uno specialista gli ha risposto di aspettare una decina di giorni e se il problema persiste di andare da un oculista.
Magari potrebbe trattarsi di una fotocoagulazione della macula. Lei che ne pensa? Meglio andare subito a fare una visita oppure meglio aspettare qualche giorno?