Patente b con visone monoculare

Salve dottori,

sono una ragazza che si è appena laureata e per questione economiche non ho mai preso la patente. Ho intenzione però di prenderla questo anno. Ciò che mi preoccupa però è il mio problema "visivo": ho l'occhio pigro non curato da piccola, per cui non ho la visione bioculare (non unisco le due immagini). All'occhio sano ho una vista "buona", sono un po' miope (-2, 5) perché ovviamente è un occhio che si sforza molto a coprire il campo visivo dell'altro, mentre il sinistro non lo uso proprio e senza lenti ho una visione di 1/10 che diventa diciamo 2/10 con la correzione. Insomma, l'occhio c'è ma è "inutile": Potrei avere problemi nell'acquisizione della patente di guida di tipo B basandoci "solo " sui decimi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
è idonea

al massimo le danno obbligo secondo specchietto che al giorno d’oggi hanno tutte le macchine

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio