Forte bruciore occhi e appannamento vista

Gentili Medici Buongiorno,
sono al mare con la mia ragazza e dall’altro ieri ha bruciore agli occhi ed appannamento della vista (come una patina bianca e fatica a definite i contorni). Il primo giorno dopo qualche ora sia il bruciore che l’appannamento erano gradualmente svaniti, ma ieri si sono manifestati entrambi sian dal mattino e sono perdurati per tutto il giorno, ininterrottamente sino alla sera. Stamattina la situazione sembra essere addirittura peggiorata, soprattutto per quanto riguarda il bruciore. Preciso, per completezza di informazione, che lei è miope e porta lenti a contatto ad uso giornaliero (che ha usato anche in questi giorni), anche se ora visto il bruciore cerca di usare solo gli occhiali. Abbiamo provato ad applicare Imidazyl a piccoli intervalli nella serata di ieri ma non ha avuto benefici ne ieri sera ne stamattina. Come dicevo appunto, stamattina il bruciore è più forte anche alla sola apertura delle palpebre mantre l’appannamento (seppur peggiorato) non è molto diverso da ieri. Consultando brevemente il sito ho potuto trovare alcuni casi simili, in cui è emersa una possibile abrasione della cornea, curabile con l’applicazione di collirio antibiotico Tobral 5 volte al giorno. Chiedo a voi Dottori un consulto al fine di poter risolvere questo problema che ci sta compromettendo la vacanza.
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e per l’assistenza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
DEVE ANDARE SUBITO AL PRONTO SOCCORSO OCULISTICO

Imidazyl collirio non serve a nulla

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013