Puntino luminoso

da alcuni giorni mi capita qualche volta (2-3 volte in una giornata, specialmente di notte e nella visione periferica) di vedere un puntino microscopico luminoso (tipo un pixel) che dura mezzo secondo e poi scompare completamente.
Ho da sempre la cosiddetta "sindrome della neve visiva".
Sono in un periodo di fortissima ansia somatoforme e sono in terapia da uno psichiatra con SSRI: noto che più ci sto attento e più mi sembra di vederne.
La causa può essere l'ansia?
Esattamente un anno fa feci una visita oculistica con fondo oculare con midriasi ed era tutto perfetto.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non non può essere solo ANSIA

esegua valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
E' sicuro che l'oculista sia lo specialista adatto?
Perché più ci penso e più me le aspetto, più mi compaiono.
Sembrano quasi "a comando".