La visita dall'oculista le ha diagnosticato la cataratta secondaria ed è stata operata

mia madre circa due anni fa è stata operata alla cataratta poichè aveva l'mmagine poco nitida e con ombre.dopo l'intervento sembrava che tutto andasse per il meglio. ma dopo un anno ha iniziato a rivedere macchioline bianche che passavano davanti ai suoi occhi. dopo la visita dall'oculista le ha diagnosticato la cataratta secondaria ed è stata operata con il laser . è passata una settimana ,ma lei non vede ancora bene .le ombre ci sono sempre.e' ancora forse troppo presto o dovrà convivere con quelle macchioline? vi prego datemi una spiegazione. grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

L'opacizzazione della capsula posteriore del cristallino dopo l'intervento per cataratta è un evento relativamente comune ma la percezione di "macchioline" può dipendere da una patologia diversa, rappresentata dalla presenza di corpi mobili del vitreo ( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=44 ).

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,ma come si deve fare per risolvere quel problema?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo cure risolutive, eccezion fatta per un intervento piuttosto invasivo che si chiama "vitrectomia".

Riguardo le varie ipotesi terapeutiche, provi a dare un'occhiata al seguente forum: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65207

Buona giornata!