La retina dalle micro emorragie,

Salve, vorrei delle informazioni visto che dopo varie visite da molti oculisti(e nessuno con la stessa diagnosi)sono riuscita a trovare uno che mi operi.
Odx pigro ma sano corretto con lente vedo 4 decimi quello sn -13 ma vari problemi,corpi mobili fermi propio nel centro con scarsa visibilità, e la retina molto tesa con micro emorragie laterali.
mi ha detto che prima mi farebbe il laser per sistemare la retina dalle micro emorragie, e dopo due mesi mi puo fare il trapianto del cristllino.
sto facendo la cosa giusta?
grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi proprio di si
a vicenza e' bravissimo Roberto LOVO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la fotocoagulazione retinica Argon Laser è consigliabile attuarla ,se esitono degenerazioni retiniche di tipo regmatogene cui deve essere effettuato un barrage perilesionale per prevenire da esse un possibile distacco di retina!!!!
Quindi questa è la prima cosa di cui preoccuparsi!!!
Poi si può passare alla chirurgia refrattiva!
Si può vedere anche l'eventualità, per l'occhio di -13 diottrie ,di poter ricorrere ad una lente fachica,se non ci sono già opacità del cristallino nel qual caso è più giustificato l'intervento di cataratta anche a scopo refrattivo!
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto.
[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le rispote, ma per la prima risposta devo dire che quello consigliato e il primo che ho visto!!!
per la seconda risposta la ringrazio, allora chiedero meglio per il mio osn perche il mio cristallino e lipido grazie di nuovo se avro dubbi mi faro sentire
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla