Cheratoplastica (lamellare descemetica dalk) per cheratocono

Alla vostra cortese attenzione,

Vorrei chiederVi se dopo una Cheratoplastica Lamellare Descemetica DALK nella fattispecie per cheratocono di Diametro largo, comunque adeguato a prendere tutto il cono, in linea di massima, in linea generale non dovrebbero presentarsi ectasie sfiancarsi se con trapianti di diametro adeguato in linea di massima non dovrebbero esserci sfiancamenti tardivi a causa della cornea ricevente che continua a sfiancarsi?

Le aree dell' estrema periferia corneale (oltre i 9 Mm), anche se magari possono esserci sono aspetti non prevedibili
in linea di massima, in linea generale non dovrebbero essere interessate la progressivi sfiancamenti?

E' veramente così?

E' molto temibile comunque il rischio che si presentino ectasie tardive con trapianti di diametro adeguato?

Sinceramente questo discorso mi mette veramente molta ansia e mi fa anche psicologicamente soffrire

Sperando in una Risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto del suo medico oculista?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013