Melanoma della coroide

buogiorno,
volevo intanto ringraziarla della sua cortese risposta e se mi è possibile farle qualche altra domanda. Nella mia precedente richiesta non le avevo specificato che il melanoma era localizzato nei settori nasali a partenza periferica: è un punto pericoloso?Inoltre in sede di intervento di brachiterapia è stato effettuato con un ago sottolissimo un prelievo di tessuto il quale è poi servito per effettuare una indagine genetica la quale ha dato il seguente responso: il melanoma aveve cellule disomiche: che cosa significa? Inoltre nell'occhio vedo continuamente dei lampi di luce: mi è stato detto che ciò è dovuto alla aderenza della ferita e che la stessa essendo vicina alla retina la sollecita di continuo: è esatto tutto ciò?.
La ringrazio anticipatamento del tempo che mi dedicherà e le auguo buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

Sua domanda
il melanoma aveve cellule disomiche: che cosa significa?

risposta
le cellule sono alterate nella morfologia come se avessero due corpi.

Sua domanda
Nell'occhio vedo continuamente dei lampi di luce: mi è stato detto che ciò è dovuto alla aderenza della ferita e che la stessa essendo vicina alla retina la sollecita di continuo: è esatto tutto ciò?.

risposta
assolutamente SI

Le ricordo che la professoressa Maria Antonietta BLASI
dal 2 Marzo al policlinico gemelli di ROMA
è l'esperta nazionale ( e non solo)di questo tipo di patologia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013