che intervento mi consigliate per 6 od e 5 os?

Gent.
mi/me professionisti/e,

Intendo sostenere dei concorsi in ambito militare.

Avendo un vizio rifrattivo (miopia e un po’ di astigmatismo) di 6 0D e 5 OS, devo procedere con un intervento di chirurgia per correggere tale vizio e riacquisire i decimi per vedere senza occhiali.

I medici che ho visto finora mi hanno sconsigliato l’intervento con tecnica PRK per le caratteristiche del mio occhio: ovvero ho una pupilla di grandi dimensioni.

Mentre suggeriscono di farmi una SMILE.

Ho letto altri post dove un’esperto di medicina in ambito militare afferma che la SMILE è motivo di inidoneità al servizio militare...

ahimè non ne comprendo le ragioni...

sul bando non è specificato quale intervento è meglio fare, bensì è richiesto solo che non siano presenti lesioni e/o cicatrici.

Come mai è motivo di inidoneità??

Ora sono molto confusa.

Per concludere la mia domanda è questa:

se la tecnica SMILE non è accettata nei concorsi militari ma è quella più indicata per le caratteristiche del mio occhio,

Che intervento fare?! ?

Ringrazio per la Sua collaborazione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
normalmente bisognerebbe procedere in questo modo:
leggere il bando e comprendere quale tecnica è ammessa.
di regola la tecnica PRK e la tecnica Femto.Lasik sono ammesse.
Dunque si legga bene prima il bando e poi una delle due può essere presa in considerazione per la correzione definitiva del difetto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Ferdinando,
certo, ha perfettamente ragione.
Ho letto il bando per il concorso, ma ahimè, non è specificato il tipo di intervento. Scrivono, invece, che sono causa di inidoneità gli esiti di laserterapia correttiva in presenza di alterazioni della corioretina o di evidenti lesioni corneali .
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Ok. Allora può procedere anche a prk