Lenti notturne

Buongiorno, volevo un vostro parere sulle lenti a contatto notturne, premetto che io ho sempre usato le lenti a contatto mensili e ho avuto una cheratite che ora è guarita quasi del tutto.
L’oculista ha detto che l’infezione è passata ma ho ancora delle cicatrici.
Il mio medico mi ha consigliato le lenti a contatto notturne, quando sarò guarita del tutto ovviamente, in quanto portandole di notte non si è a contatto con polvere e il vento che potrebbero causare un ulteriore infezione.
Anche se l’oculista mi ha detto che tra 1/2 mesi posso ricominciare a mettere le lenti, con moderazione e non come prima, Io vorrei evitare di mettere nuovamente le lenti a contatto il giorno, ho paura che mi torni l’infezione, quindi stavo optando per le lenti notturne.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
avendo lei già avuto infezioni corneali da lenti a contatto,
mi pare non sia affatto nelle condizioni di poter effettuare Ortocheratologia.
Tecnica che personalmente sconsiglio vivamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013