Pupilla dilatata per sovradosaggio Imidazyl nell'occhio: cosa fare?

Buongiorno,
stamattina volevo mettere delle gocce naturali di Eumill alla camomilla perché avevo l'occhio leggermente irritato.

Per sbaglio, però, anziché mettere l'Eumill ho confuso le boccette e ho messo il collirio Imidazyl, e pensando che fossero le gocce naturali ne ho messa un'intera boccettina da 0, 5 ml (di solito si mettono al massimo 2-3 gocce alla volta).

In seguito a questo, mi si è dilatata la pupilla: reagisce alla luce, solo che è più grande del normale (come quando si mettono le gocce per la visita dall'oculista, per capirci).

Volevo capire se mi devo preoccupare o meno e andare al pronto soccorso, o se è qualcosa che passa da solo e di cui non preoccuparsi.

A parte la dilatazione della pupilla non ho altri sintomi (a parte un po' di fastidio alla luce)
Ringrazio tanto, sono un po' in ansia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Per sbaglio, però, anziché mettere l'Eumill ho confuso le boccette e ho messo il collirio Imidazyl, e pensando che fossero le gocce naturali ne ho messa un'intera boccettina
risposta
direi che davvero ha esagerato.
io nella mia vita di medico oculista non ho mai
prescritto l'Eumill, nè Imidazyl...

2) In seguito a questo, mi si è dilatata la pupilla: reagisce alla luce, solo che è più grande del normale.
Volevo capire se mi devo preoccupare o meno e andare al pronto soccorso, o se è qualcosa che passa da solo e di cui non preoccuparsi. A parte la dilatazione della pupilla non ho altri sintomi
risposta
ha esagerato con il collirio vasocostrittore

PER PIACERE
non metta mai puù nulla nei suoi occhi che non le abbia prescritto un medico oculista...
GRAZIE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013