Gonfiore occhio destro parte inferiore

Buongiorno, ho un problema che va avanti da vari mesi.
Di punto in bianco inizia a gonfiarsi lo zigomo creando una palla...dopodiché il gonfiore si sposta nella parte inferiore dell’occhio.
Ho dolore e prurito.
Prima non mi era mai capitato finché non ho applicato ciglia finte e credo che la colla mi abbia fatto infezione.
Solo con il bentalan si sgonfia ma non risolve il problema perché dopo pochi giorni l’occhio si rigonfia di nuovo.
La informo anche se sei mesi fa ho fatto acido ialuronico sugli zigomi (ma non ho mai avuto reazioni, anche perché è stato fatto mesi prima che mi succedesse tutto questo).
Con l’emergenza del covid-19 non ho avuto modo di recarmi personalmente dal medico per una visita.
Spero che voi potete aiutarmi.
Nel caso se serve posso inviarvi una foto.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questi gonfiori sono tipici di reazioni allergiche, eviti di mettere prodotti tra l'altro in questo periodo assolutamente inutili. lavi bene la superficie delle palpebre, la pelle anche con impacchi semplici di camomilla. metta anche delle lacrime artificiali durante la giornata anche più volte.
non si allarmi che non è niente di urgente, quando finirà questo isolamento poi farà anche una visita oculistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it