Orzaiolo? herpes oculare?

Salve, vi scrivo in merito ad uno spiacevole episodio che si è ripresentato a distanza di venti giorni.
Ho un foruncolo all’interno della palpebra.
L’occhio risulta leggermente gonfio e dolente al tatto.
Questo inverno mi è capitato un paio di volte lo stesso episodio, ho pensato a banali colpi d’aria.
Potrebbe trattarsi di un orzaiolo causato da un colpo d’aria (sono uscita martedì e c’era molto tempo) o dall’utilizzo di un trucco infetto?
Un’altra cosa: entrambe le volte mi è capitato di piangere il giorno prima che si sviluppasse o il giorno stesso.
Premetto che non ho mai sofferto di herpes oculare, ho avuto però un episodio a maggio dello scorso anno di herpes genitale.
Non so se può essere collegato.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente si tratta di un orzaiolo. dubito sia legato al trucco. faccia degli impacchi con camomilla e acqua calda. anche dei massaggi della zona interessata con cotton fioc. se non passasse serve anche una pomata ma questa va prescritta da uno specialista.
ci faccia sapere come va.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it