Macchia rossa occhio sx

Buongiorno

Sono un ragazzo di 31 anni in buona salute (non soffro di ipertensione e di recente non ho effettuato sforzi).

Questa mattina mi sono svegliata con una macchia rosso vivo (di cui allego foto) nell’occhio sx.

Foto: https://ibb.co/yYm98xQ

Pur sapendo che il vostro è solo un consulto e non una visita, cosa potrebbe essere?
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
ho visionato la foto, si è semplicemente rotto un capillare, probabilmente avrà fatto qualche sforzo fisico o avrà avuto uno sbalzo pressorio, non raro in questo periodo di sedentarietà dove anche un piccolo sollevamento di un peso altera la normale circolazione.
non metta nessun collirio, si riassorbirà spontaneamente.
visita di controllo appena finirà questo periodo di isolamento senza urgenza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it