La luminosità dello schermo al massimo

Innanzitutto distinti saluti, vengo subito al dunque:
Sono un ragazzo 18enne, ho avuto la prima volta questo tipo di cefalea durante la prima media, premetto che sono un'appassionato di computer, e fin oa poco tempo fa tenevo la luminosità dello schermo al massimo.
Feci una visita da un'oculista un paio di anni fa, che mi disse il nome di questo "mal di testa".
Disse che si poteva risolvere ocn delle pillole di caffeina, mi disse di ritornare ma non accennò altro.
Per cause di forza maggiore, ho dovutop saltare l'appuntamento, e non ci sono più andato.

Scrivo anche se sono mesi che non mi si ripresenta più questa "cosa", ossia una "sfocatura" nel campo visivo, che da un piccolo pallino si estende a semicerchio per tutto l'occhio, fino ad "uscire fuori" dal campo visivo, subito dopo si presenta il mal di testa.
Come dicevo, sono mesi che non ricapita "un'attacco", di cui forse son riuscito a scoprirne la causa, la luminosità alta dello schermo del PC, data anche la vicinanza agli occhi. Ora, lo uso sempre con la luminosità bassa e non ho problemi.

Vorrei comunque riuscire a capirne qualcosa.
Inoltre, credo si possa associare a ciò, in controluce, vedo un "filo annodato", composto da minuscoli pallini, che mi si piazza in un punto fisso davanti l'occhio. A volte muovendo rapidamente l'occhio con uno scatto da una parte verso l'altra, è come se si "spostasse", rimanendo fermo nella nuova posizione.
Questo è veramente fastidioso, dato che, oggi facendo un pò di scuola guida con mia madre, vedevo con il sole sulla strada questo "oggetto semitrasparente" che mi passav davanti l'occhio.
Inoltre, credo di avere una diminuzione del campo visivo, sui "bordi" dell'occhio. Ho anche delle "macchie di vuoto", ossia se mi copro un'occhio con una mano, ho un'area in cui non vedo nulla, diciamo non dritta verso l'oggetto che guardo, ma spostata un pò più a lato.

So che comuqnue dovrei affidarmi ad uno studio medico, cosa che farò al più presto, ma per il momento comunque vorrei farmi qualche idea.

La ringrazio, sperando in una sua positiva risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i suoi sintomi non sono da cefalea oftalmica quanto piuttosto da corpi mobili endovitreali(miodesopsie)
ritengo comunque necessari
visita specialistica oculistica
visita specialistica neurologica
campo visivo computerizzato
elettroencefalogramma lungo

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
e c'è una soluzione a queste miodesopsie?
Ho letto su internet che la cosap uò provocare anche cecità, e la cosa mi turba molto!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no ha letto fesserie
vada su www.miodesopsie.it
e faccia quanto consigliato
per piacere
[#4]
dopo
Utente
ho già dato una letta al sito, domani mattina vado a prenotare la visita, di preciso cosa intende per 'quanto consigliato'?

A parte la visita, noto solo informazioni su trattamenti laser e simili!

La ringrazio per la disponibilità!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ritengo comunque necessari

visita specialistica oculistica

visita specialistica neurologica

campo visivo computerizzato

elettroencefalogramma lungo