Riduzione/eliminazione miodesopsie

gentili dottori.
Da circa 1 anno soffro di MIODESOPSIE (le famose mosche volanti). Nel mio campo visivo ne vedo circa una decina e fortunatamente, almeno per ora, non sono poi così scure.
Il fatto è che, come sicuramente sospetterete, mi creano un fastidio enorme: spesso riesco a non farci caso distraendomi con il lavoro o svagandomi. Però a volte è più forte di me e inizio a "seguirle" con gli occhi, rovinandomi così l'intera giornata.
Mi rilasso soltanto alla sera o trovandomi in luoghi buii o con poca luce.
L'oculista mi ha detto di rassegnarmi perchè non ci sono guarigioni e che col caldo andranno ad aumentare.
La domanda è questa. Ho visto un video su un sito dove spiega che in California, U.S.A. si riesce a ridurre, spesso ad eliminare, questi corpi mobili.
E' davvero possibile oppure è no?

RingraziandoVi fin da ora, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
No a 23 anni direi che è opportuno aspettare
potrebbe valutare un vitreolisi ND YAG laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE Professor Marino.

Ma nel caso in cui questi corpi mobili dovessero aumentare ancor di più, a maggior ragione adesso che entriamo nell'estate?
Che cos'è un VITREOLISI ND YAG LASER?

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo buongiorno
se beve molta acqua e mangia tanta frutta e vervura fresca le miodesopsie diminuiscono, la Vitreolisi ND YAG LASER e' la frammentazione dei corpi mobili endovitreale con il laser...
ma per ora beva acqua che e' solo un ragazzo