Utente
Buongiorno,

da metà aprile soffro di blefarite iniziale, il mio nuovo oculistica di riferimento dopo accurata visita comprensiva di test lacrimale ha posto diagnosi di blefarite con disfunzione delle ghiandole di Meibomio.
La cura prescrittami consiste in maschera oftalmica Posiforlid 2 volte al giorno, pulizia palpebrale con Naviblef e collirio Arnistil al bisogno.

Ho iniziato venerdì scorso con la prima seduta di luce pulsata ma non sto avendo grandi benefici, anzi sono aumentate le secrezioni oculari al risveglio.
Ho la seconda seduta a distanza di 15 giorni e mi è stato detto che, considerata la frequenza della luce pulsata utilizzata, bastano soltanto due sedute quando invece ho letto da più parti che per avere beneficio sono necessarie di norma almeno 3-4 sedute.
E' corretto?


Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

[#1]  
Dr. Claudio Carbonara

24% attività
16% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2013
Buongiorno, in genere non si vedono gli effetti benefici della luce pulsata prima della quarta seduta; almeno questo è ciò che vedo nei miei pazienti. Forse l'aiuto del Posiforlid può velocizzare i risultati ma non sono ancora in grado di confermarle ciò.
In ogni caso mi sembra che la cura che le hanno dato sia molto appropriata perché, anziché curare i sintomi, come si faceva in passato a colpi di collirio col cortisone, tende a curarne le cause.
Non si aspetti miracoli, però vedrà che finito il trattamento i sintomi saranno molto più lievi se non addirittura scomparsi.
Buona estate
DOTT. CLAUDIO CARBONARA

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la gentilezza e la sollecitudine nel rispondermi.
Quindi mi conferma che vanno effettuate almeno 4 sedute...

Buona estate anche a Lei.

[#3]  
Dr. Claudio Carbonara

24% attività
16% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2013
Si, glielo confermo. Aspetti almeno la 4 seduta ma vedrà che in prossimità della 4 comincerà a stare meglio.
Cordiali saluti
DOTT. CLAUDIO CARBONARA

[#4] dopo  
Utente
La ringrazio infinitamente. Sto cominciando a perdere le speranze.