Marcata blefarite, mezzi diottrici trasparenti

Gentile dottore a mia moglie questa estate è stata diagnosticata la patologia di cui sopra.

Come cura gli è stato prescritto: "ALFAFLOR COLL":
- 3 volte al giorno (8, 14, 20) per 5 giorni;
- 2 volte al giorno (8, 20) per 5 giorni;
- 1 volta al giorno (20) per 5 giorni

"ARTELAC REBALANCE COLL":
- 2, 3 volte al die al bisogno.

Nonostante la cura mia moglie a sei mesi dalla cura avverte ancora lacrimazione eccessiva durante la giornata.

In più la mattina agli angoli interni degli occhi c'è sempre un pò di cispa.

E' il caso di ripetere la cura?

Oppure utilizzare solo l'Artelac rebalance coll come consigliato dall'oculista durante la visita estiva?

Grazie per la risposta
Nicola
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!