Abrasione cornea

Buonasera in data 13/10 mi reco in pronto soccorso in quanto 2 giorni prima in un bosco spostando dei rami per il passaggio mi tornano indietro come una frusta colpendo l occhio dx apparte il dolore che in serata é passato la vista appare sfocata.
Alla visita oculistica mi viene diagnosticata una lieve abrasione corneale, prescritto exocin pomata e un collirio da applicare x 5 gg 3 volte al gg, ad oggi 27/ 10 il mio occhio ancora non mette a fuoco, è normale e ci vuole ancora del tempo?
O mi conviene tornare in ps grazie a tutti per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Iobbi Oculista 1
Devi tornare al PS oculistico per:

1 vedere se c'è un piccolo corpo estraneo sotto la palpebra
2 colorare cornea
3 Misurare tono oculare

L'abrasione passa in 3 GG
ciao

Dr. andrea iobbi