Abrasione corneale

Gentile dottore, tre giorni fa ho fatto uno scrub viso e penso che mi sia andato qualche granello nell’ occhio perché dopo un bel po’ ho iniziato a sentire bruciore e a vedere annebbiato.
Ho messo isomar e da ieri optive e oggi vedo già meglio anche se il bruciore persiste però ho letto in internet che si potrebbe trattare di abrasione corneale e descrive conseguenze nefaste tipo cicatrici e roba del genere se non curate.
Siccome L oculista prima di mercoledì non ha posto.
Vorrei sapere se realmente si tratta di questo davvero è così grave la situazione?
Oppure posso continuare con il mio collirio visto che va già meglio?
Se dovesse essere questo in quanto tempo più o meno si guarisce?
Per capire se mi devo preoccupare dato che sono già tre giorni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si serve una visita urgentemente, stamattina siamo aperti, altrimenti in ps
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ieri sono andata al ps e mi hanno detto che l occhio secco mi ha provocato una graffiatura della cornea (almeno cosi ho capito dato che loro non mi hanno spiegato nulla e ho dovuto chiedere io cosa avessi) mi hanno dato xanternet e hilastyll. Stamattina mi sono messa l antibiotico e ad un occhio praticamente mentre lo mettevo ha fatto tipo spruzzo come quando finisce qualcosa e esce aria. Nel caso in cui quel rumore significhi che ne ho messe troppe di gocce cosa può succedere? dopo averle messe ho notato che vicino al dotto lacrimale nella parte interna della palpebra inferiore (non so come si chiama) ho notato che c'era del rosso che ieri non avevo e stamattina appena sveglia non ci ho fatto caso ma che adesso dopo un'ora e mezza che le ho messe è quasi andato via del tutto. Cosa vuol dire? Questa cosa me l ha fatta solo all'occhio dove le ho spiegato che ha fatto l'aria all'altro giusto un puntino