Consiglio ps per abrasione occhio?

Questa mattina, nel tentativo di togliere una lente a contatto, ho battuto con l'unghia sulla parte bianca dell'occhio causando la fuoriuscita di una puntina di sangue.
Ho dovuto mantenere le lenti però, perché non ho occhiali con me e lavoro al computer quindi mi hanno dato fastidio tutto il giorno, come se avessi qualcosa nell'occhio e mi bruciavano.
Poi mi sembrava che con la lente vedessi meno bene dall'occhio "danneggiato" ma non so se fosse solo soggezione.
Arrivata a casa ho tolto le lenti, la sensazione di qualcosa nell'occhio è sparita ma brucia lo stesso.
Si consiglia il pronto soccorso?
Purtroppo dove mi trovo non ho l'oculista.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si deve farsi vedere quanto prima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La situazione sembra essere rientrata poiché l'occhio l'indomani non ha presentato più la macchietta di sangue e il fastidio è sparito, con e senza lenti a contatto. La ringrazio per la disponibilità.