Calo della vista in un solo occhio

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e da ormai un anno soffro di un fastidio all'occhio destro.

Ho periodici mal di testa che interessano solamente il contorno dell'occhio destro (il tempo tra i vari episodi è talmente variabile che può essere ogni 10 giorni, ogni mese o per più giorni alla settimana).

Soffro da quando sono iniziati questi mal di testa di un leggero astigmatismo che appunto interessa solo l'occhio in questione che all'apparenza è normale, non è arrossato e non mostra differenze dall'altro.

Trovo sollievo con l'utilizzo del calore e di gocce oculari idratanti.

Mi chiedevo se questo disturbo fosse dovuto alla cervicale, alla postura, all'utilizzo di dispositivi (computer, cellulare ecc) o ad altro... Posso in qualche modo eliminarlo per tornare alla normalità?

Ci tengo ad aggiungere che da quando si è presentato il disturbo porto gli occhiali (non costantemente) a seguito di una visita.

Grazie mille per l'attenzione
Attendo un riscontro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non parla del calo della vista, per i disturbi citati ci possono essere molteplici cause, la prima una ipermetropia latente da verificare con una visita in cicloplegia ed eventuali ulteriori accertamenti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!