Vista sfocata per 10 minuti

Buongiorno,

Sono una giovane donna di 33 anni.
Vi scrivo riguardo un episodio di disturbo alla vista avvenuto qualche giorno fa.
Dopo una giornata di lavoro particolarmente intensa e stressante (computer, aria condizionata, luce artificiale) mi reco al supermercato dove mi rendo conto di avere la vista sfocata e essere particolarmente sensibile alla luce.
Piu nel dettaglio, fatico a mettere a fuoco, e' come se fossi "abbagliata" e nel campo visivo vedo come delle leggere onde che si muovono.
La cosa coinvolge entrambi gli occhi e scompare dopo circa 15 minuti in maniera molto percettibile - vedo tali "onde" scorrere di lato e "abbandonare" il campo visivo.
Premetto che soffro da molti anni di mal ti testa parecchio forti, con dolori a livello della cervicale e dei bulbi oculari, che si accentuano in estate con il caldo e l'umidita: tuttavia non ho mai avuto questo tipo di "aura" e questo episodio specifico non e' stato accompagnato da dolore.
Ho prenotato un controllo oculistico approfondito per la prossima settimana, ma mi chiedevo se nel frattempo io debba essere preoccupata o fare altro.
Sono particolarmente nervosa riguardo ipotetiche cause neurologiche.

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
da come li descrive sembrano scotomi scintillanti benigni, attenda la verifica da parte dell'oculista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!