Vista sfocata da un occhio, vi prego necessito di un consulto

Oggi sono due anni che vedo completamente sfocato da un occhio, il sinistro.

Sono una donna di 25 anni, prima di tutto questo non ricordo di aver avuto una visione così pessima.
Ho sempre portato i classici occhiali di riposo.

Tre anni fa però ho avuto un incidente, giocavo con mio cugino e per sbaglio un proiettile giocattolo mi è finito nell'occhio.
Sono andata in ospedale perche vedevo una grossa macchia nera, mi fecero una tac dissero che fortunatamente non c'era nessun distacco di retina ma semplicemente un ematoma che dovevo curare con delle gocce che al momento non ricordo.
Inoltre mi dissero, tra un controllo e un altro, che vi era un lieve accenno di cataratta ma niente di preoccupante.
Dunque dovevo star tranquilla e seguire questa cura.

Dopo mesi se non addirittura un anno da quell'avvenimento prenotai un'altra visita da un'oculista perché iniziai ad avvertire questa visione sfocata.
Mi fece vari controlli, e non trovò niente di chiaro.
Disse addirittura che non c'era nemmeno la cataratta.
Quindi mi disse semplicemente che il mio era solo un occhio pigro e che potevo stare tranquilla.

Ad oggi, per come ho accennato all'inizio del messaggio, la mia visione in questo occhio è completamente sfocata, non riesco a distinguere i margini delle cose, solo se mi ci avvicino di molto e forse nemmeno così tanto.
Inoltre guardando verso zone illuminate di luce solare vedo tanti puntini piccoli neri e quando sono in un ambiente da giorno vedo un puntino nero o a volte un puntino che sembra bianco.

Mesi fa ho sofferto di fitte alla testa, andai da una neurologa e mi disse che non c'era niente di preoccupante infatti quelle fitte poi passarono.

Adesso non so cosa pensare, so solo che questa visione mi invalida molto, anche se dall'altro occhio non presento disturbi se non una piccola correzione da fare con la lente.

Non so se star tranquilla o preoccuparmi seriamente, ogni tanto mi capita di cercare su internet e leggo che potrebbe trattarsi di un tumore al cervello...Non so che risposte darmi.

Vi prego affinché voi dottori possiate per favore consigliarmi o dirmi qualcosa su cosa possa trattarsi.

Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'unica cosa da fare è tornare dall'oculista quanto prima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.

Comprendo benissimo le sue parole, in quanto la mia richiesta era di poter ricevere gentilmente un vostro consiglio.

Lei crede che possa essere solo un problema oculistico oppure un problema neurologico? Non so quanto possa servirmi un suo sbilanciamento, probabilmente vorrei sapere se posso star tranquilla o comunque pensare di avere un problema più serio e brutto come un tumore o altro.
La ringrazio sempre.