Vista a puntini da due anni

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e da due anni a questa parte la mia vista è peggiorata, infatti, vedo a "puntini" specialmente se guardo pareti chiare o semplicemente il cielo, e ho letto che potrebbe trattarsi di Visual snow.
In questi due anni mi sono sottoposta a due visite oculistiche (l'ultima a marzo di quest'anno) , in queste due visite si è appurato che la mia miope è peggiorata, ma oltre a questo nient'altro.
Volevo dunque avere un parere in merito, dovrei fare un'altra visita?
E inoltre quali potrebbero essere le cause di questo disturbo?
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Da come li descrive sembra confermare la visual snow, mai grave, ma molto invalidante, e sfuggente dato che si compone di diversi fattori, insufficiente o eccessiva correzione ottica, stato della cornea, spessore coroideale, interferenze sul trigemino e stati ansiosi. Un oculista esperto della materia potrà man mano ridurre le interferenze.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta. Le farò sapere non appena farò una nuova visita.