Perdita di vista momentanea

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni, iniziò dicendo che sono stato operato per un distaccamento di retina dovuto a trauma ad ottobre, intervento riuscito con cerchiaggio e ora sono sotto cura attraverso visite periodiche, l ultima fatta 1 mese e mezzo fa, quello di cui volevo parlarvi è che questa mattina ho avuto 2 episodi di perdita di vista momentanea, per un secondo forse anche meno non vedevo nulla, come se fosse un battito di ciglia, la stessa dinamica, mi sono molto spaventato, e all inizio ho pensato fosse colpa della luce accesa in camera, ma poi poco fa è successo anche in bagno.
Sono una persona abbastanza ipocondriaca e mi sto spaventando per ciò, di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
disturbi di pochi istanti non indicano patologie importanti, faccia i controlli periodicamente
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie dell risposta dottore, ora va molto meglio, non ho più questo problema, la ringrazio .