Urgente abrasione corneale non guarisce

Il 5 agosto mi sono pizzicata l’occhio mentre toglievo le lenti a contatto.
L’occhio si è arrossato subito ma il rossore è sparito dopo un’ora.

Il 7 Agosto purtroppo mi sono strofinata l’occhio mentre dormivo inconsciamente ed ho iniziato ad avere sensazione di corpo estraneo negli occhi che mi è passata il giorno dopo.

Oggi ci risiamo, ho iniziato a riavvertire un granello di sabbia nell’occhio dopo essermi lavata il viso e asciugato.
Non ho altri sintomi per ora, solo questo fastidio terribile di un granello nell’occhio.
Ho un volo l’11 Agosto e temo che la situazione possa peggiorare, vorrei chiedere un parere in merito
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
a volte le abrasioni possono recidivare, se continua a recidivare un oculista provvederà l courettage o al laser ptk
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!