Macchia cieca e movimento fluidi luminosi post intervento dr

Egregi Dottori,riprendo dopo mesi il dialogo sul mio percorso causato dal dr che ho già descritto nei passati mesi(vedi richieste consulto periodo sett.08).In sintesi ho subìto il 28.01 il 5°intervento all'OS tramite il quale mi è stato tolto l'olio di S.con scambio PDMS-BSS+peelingMER-C3F8 con terapia INDOCOLLIRIO-BETABIOPTAL GEL-COSOPT COLL.Dopo i controlli post-op,in data09.03 ho effettuato nuova visita priv.nella quale è stata verificata la condizione complessiva dell'OS che ha evidenziato pressione alta,confermata diplopia,visione distorta e (circa 6/10!?). L'esame OCT OO ha rilevato "un profilo epiretinico regolare con lieve ipereflettività residua nasale e fossetta foveale presente; la morfologia maculare appare regolare con reflettivita intraretinica nel complesso nei limiti;il complesso epr-coriocapillare appare irregolarmente ipereflettente specie in OS" CONCLUSIONI OO:"note di distrofia epr maculare con esiti di dr e peeling in OS in ottico compenso anatomico-funzionale".Credo siano dati discreti ed anche il chirurgo, tra i migliori qui in Sicilia, è sembrato soddisfatto.Tuttavia ad oggi percepisco un deterioramento avverendo la presenza di una macchia cieca in lentissima espansione apparentemente grigio/verdastra in basso a sin. del campo visivo che si muove a traino del movimento oculare frapponendosi in parte agli oggetti guardati e che la sera riduce notevolmente la visione. Avverto pure un accentuato movimento di fluidi luminosi ed una certa diminuzione dell'acuità visiva.Nel frattempo sto assumendo anche PRISMA 50mg capsule. Ambirei ricevere, pur nei limiti di questo strumento, un parere non essendo possibile al momento spostarmi personalmente per un consulto. Grazie Davvero ùsaluti:-)
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
sono dati discreti per un postoperatrio del genere!
Ovviamente deve essere ripetuto l'OCT con una certa cadenzialità,ad esmpio tra tre mesi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il parere sull'opportunità di ripetere l'esame.
Sarebbe anche rilevante conoscere il Vostro ulteriore e prezioso parere relativamente a quanto da me indicato circa la percezione di questa sorta di macchia cieca in movimento che descrivo, assieme alle altre indicazioni, nella precedente richiesta.
Un sentito ringraziamento ed un cordiale Saluto.:-)