Referto ecg

egr. medici volevo chiedere un parere su un referto di ecg effettuato di recente perchè avvertivo un senso di 'stretta al torace',il mio curante dice che non risulta niente di significativo,io ho 70 anni non fumatore lieve ipertensione controllata coi farmaci.Il referto riporta:emiblocco anteriore sx,alterazioni della ripolarizzazione in aVL (DA IPERTROFIA VENTRICOLARE SX?).vi ringrazio anticipatamente per il consulto CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto riportato, avanza ipotesi circa un eventuale ispessimento della parete cardiaca dovuta allo stato ipertensivo. Trattasi di un ipotesi che andrebbe confermata con un semplice ecocardiogramma colordoppler.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO