Dolore e arrossamento oculare

Buonasera, scrivo per mia madre che dalla sera del 25 dicembre ha dolore all'occhio destro.
A sua detta, il dolore è iniziato la sera del 25 dicembre, e oggi invece l'occhio si è anche un po' arrossato e le fa male se lo tocca, inoltre ha anche la palpebra che pulsa.
Aggiungo che mia madre soffre anche spesso di mal di testa e dolori al collo, che non so se possano centrare qualcosa.
Lei ha 64 anni.
Cosa potrebbe essere?
Spero in una vostra risposta, perché sono abbastanza in ansia.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Saluti e auguri
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
in caso di arrossamento odolote oculare la cosa migliore e fare una visita oculistica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!