Occhio che punge e mal di testa tempia

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni... da circa una settimana il mio occhio sinistro punge e mi compare un mal di testa alla tempia che mi prende tutta la parte sinistra della testa come se avesse su un peso.
Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto un collirio tobral da prendere due gocce tre volte al giorno per cinque giorni e ho una visita dall'oculista il mese prossimo.
Premetto che sono miope e che ultimamente mi è calata un pochino la vista.
Soffro già di emicrania presso il periodo mestruale e sono già in cura: all'occorrenza prendo indoxen.
Da meno di un mese ho iniziato la pillola yaz.
Il dolore all'occhio potrebbe passare con il collirio?
O dovrei effettuare altri esami?

Grazie per la risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il dolore all'occhio non può passare con un collirio antibiotico.
Dobbiamo capire bene le caratteristiche del dolore ed a cosa sia legato il fenomeno algico.
Tono oculare?
EEG?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013