Le cure fatte x farlo passare, mi hanno chiamata x l'asportazione

buongiorno,
vorrei avere un'informazione circa l'operazione di asportazione del calazio.
dopo 6mesi dalla comparsa del mio calazio sulla palpebra dell'occhio e le cure fatte x farlo passare, mi hanno chiamata x l'asportazione.
la data fissata è il 25 maggio..
io ho un viaggio di lavoro prenotato da mesi, parto il 28 maggio e torno il 2giugno...vorrei sapere, se mi operassi il 25maggio riuscirei a partire senza problemi o è meglio posticipare l'operazione?
so che non bisogna esporsi direttamente ai raggi solari, ma quello non è un problema perche odio il sole!
l'unica cosa è che sarò fuori dall'italia, e in quei giorni uscirò la mattina x tornare la notte..che tipo di medicazione bisogna fare nei giorni di post-operazione?è possibile che ci siiano complicazioni?
attendo ansiosa una risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara asignora

sua domanda
parto il 28 maggio e torno il 2giugno...vorrei sapere, se mi operassi il 25maggio riuscirei a partire senza problemi o è meglio posticipare l'operazione?
risposta
nessun problema se si opera il 25 maggio
ma i punti chi glieli toglie...meglio posticipare od eseguire solo infiltrazione

sua domanda
che medicazione bisogna fare nei giorni di post-operazione?
risposta una pomatina la sera

domanda
è possibile che ci siano complicazioni?
risposta
direi di NO
a meno che non fa la sbadata o salta le medicazioni

buona giornata e buon viaggio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
mi è stato detto che dovrei tornare una settimana dopo (quindi il 2 o il 3) per togliere i punti..
quindi comunque dovrei aspettare x toglierli e la mia mancanza in italia non influirebbe la cosa..
l'infiltrazione cos'è?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
può togliere i punti secondo le indicazioni del Suo Oculista, mentre in genere in maniera altermativa
effettuare una infiltrazione intralesionale di cortisone
(visto viaggio, cicatrice, punti etc etc )