Minore luminosità occhi al buio dopo aver usato smartphone o con vista stanca

Salve, da un po' di tempo ho notato dopo aver utilizzato lo smartphone al buio di sera con la vista un po stanca di percepire minore luminosità in un occhio destro o sinistro.
Quando ho la vista stanca e guardo lo smartphone ho inoltre l'abitudine di guardare con un occhio solo lo schermo e quindi di avere l'altro chiuso...da cosa può dipendere?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È un processo di adattamento normale, ma un a visita oculistica con campo visivo può chiarire i dubbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione,ho prenotato già da un mese la visita oculistica in ospedale prevista per il 15/6........ho dimenticato di dire che sono leggermente miope ed astigmatico.
Oltre al campo visivo è necessario effettuare qualche altro esame specifico?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Normalmente no