Problemi alla vista

Buona sera, da qualche giorno avverto dei problemi alla vista.
Mi sembra che gli occhi quasi mi si incrocino, e le leggere sullo schermo bianco mi sembrano a tratti più vivide e a tratti come se dovessero muoversi da un momento all'altro tanto che le vedo in 3D.
Lo so che sembra strano, ma è proprio ciò che vedo... Io ho fatto un intervento agli occhi (prk) a 21 anni, forse quando non era momento ma ne avevo bisogno per un concorso.
Ma ora mi sembra quasi che la vista si sia abbassata.
Passo molte ore al giorno vicino al PC perché studio, ma purtroppo me lo fa pure quando sono al cellulare.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere e poi vorrei sapere se il prk o una qualsiasi altra operazione correttiva può essere ripetuta.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
probabilmente ha bisogno di fare un controllo agli occhi poichè dopo anni dalla chirurgia refrattiva, specie se effettuata a 21 anni, piccoli cambiamenti nell'assetto della vista sono normalissimi.
se sono nell'ordine di 0.25-0.50 possono anche rimanere così e magari sistemati con un occhiale da riposo. se più alti è valutabile anche un ritrattamento.
faccia una visita oculistica completa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it