Nevo congiuntivale

Buonasera

sono un ragazzo di 37 anni e circa tre mesi fa mi sono accorto della comparsa di una macchiolina marrone nella porzione bianca dell'occhio destro, appena sopra l'iride di circa 2 mm.
Il tutto non reca nessun sintomo.
Mi sono recato dall'oculista che mi ha detto trattasi di nevo congiuntivale e che non richiede nessun trattamento a parte un controllo periodico per verificare che non aumenti di dimensioni.

Volevo sapere se tale risposta può considerarsi soddisfacente e se eventualmente ci sono ulteriori esami da poter effettuare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se l'Oculista l'ha tranquillizzata credo che lei possa stare tranquillo, le melanosi congiuntivali sono assai frequenti e di norma non creano ulteriori disturbi, è giusto comunque monitorizzare le caratteristiche del nevo e frequentare regolari controlli specialistici

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/