Parere su referto visita oculistica

Buonasera Dottori.

Ho effettuato oggi una visita oculistica.

Volevo farvi vedere il referto, secondo l'Oculista tutto ok, tranne un po di blefarite e un leggero graffietto sulla Cornea.

EOO: s.
a. in quiete, alterazione del film lacrimale, blefarite.

Visus: 10/10
Tono oculare: 16/16

FOO: Papilla e macula nei limiti.
Retina ovunque sul piano.

Volevo quindi da parte vostra sapere se sto bene, quindi.

E un altra cosa, se uno avesse un ipertensione endocranica in corso... un emorragia / ematoma cerebrale, dall'esame del fondo oculare si sarebbe notato qualcosa?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si sarebbe visto l’edema della papilla che dal referto non c’è.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!