Buonasera, qualche tempo fa ho iniziato ad accusare un disturbo

Buonasera, qualche tempo fa ho iniziato ad accusare un fastidio all'occhio destro.
Negli spazi aperti la vista era offuscata e avevo l'impressione di dover fregare l'occhio per togliere una patina, un po' come può accadere di mattina.

Ho iniziato a lubrificare l'occhio con lacrime artificiali e mi sembrava aver risolto.
Mi sono comunque recata a visita oculistica.
Il dottore non ha rilevato nulla, a parte miopia, ha ispezionato anche il fondo oculare utilizzando le gocce che dilatano la pupilla.

Alla fine della visita ha concluso dicendo che molto probabilmente quella sensazione era stata causata dalla secchezza dell'occhio.

Dopo la visita, e soprattutto dopo le gocce per dilatare la pupilla, il fastidio è aumentato tantissimo, anche se non è costante, vedo più sfocato e sono molto agitata perché temo un tumore cerebrale.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il tumore è improbabile, ma approfondendo con un campo visivo può essere più chiaro il quadro. Potrebbe essere un problema di superficie oculare. La disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Le lacrime artificiali non bastano sempre; a volte bisogna fare trattamenti antiinfiammatori con cortisone o immunosoppressori.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta CGE mi ga un po' tranquillizzata, non vivevo più.
Domani risentiro' l'oculista
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono molto spaventata, ho eseguito test campo visivo, ecco il risultato
Occhio dx soglia foveale 30dB. Sensibilità retina conservata.
Occhio SN soglia foveare 30dB.Sensibilità retinica per lo più conservata. Minima disomogeneità centrale della sensibilità retinica.

Occhio OD
GHT:oltre i limiti normali
VQi92,6%
MDh-2,52DB
PSD3,45

MS28.06 dB

OS

Occhio OD
GHT:oltre i limiti normali
VQi 90,4%
MDh-3,11 dB
PSD 3,05

MS 27,71dB
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
risposto sul nuovo quesito

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!