Visibilità flap corneale

Gentili medici/oculisti, nella vita pratico rugby a livello amatoriale, ho 27 anni e mi sono sottoposto ad un intervento di relex "smile".

Da qui i miei dubbi sul fatto che possano avere cambiato la tecnica durante la seduta con femtolasik, la quale crea appunto un intero flap corneale, vorrei sapere se con visita oculistica è possibile riscontrare la tecnica che è stata eseguita.

Le mie paure si concentrano soprattutto su una luce "rossa rumorosa" usata durante l'intervento e vedendo alcuni video su internet, negli interventi smile quest ultima non c'è.
Per quanto tempo resta visibile un flap corneale dopo l'intervento?

Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ho dei dubbi che un oculista possa dire di fare una cosa e poi ne faccia un’altra, ma comunque una normale visita è sufficiente a capirne le differenze, eventualmente con l’aiuto di un Oct corneale
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor D'ambrosio, sono in possesso di oct di entrambi gli occhi molto recente, vorrei sapere, siccome non mi è possibile di allegare qui sul sito, se eventualmente potrei inviare a sua mail personale i due documenti.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Per valutare l’oct servirebbe il file con tutte le scansioni, può dare una visita solo del segmento anteriore presso un oculista di zona.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della della disponibilità dottore, effettivamente un amico oftalmologo (dal quale mi rifornivo di lenti a contatto ecc.) con lampada pochi giorni dopo l'intervento era riuscito a intravedere una circonferenza "interna" e non esterna la quale avrebbe fatto pensare più ad una femtolasik, e spero proprio che sia così, dato che il mio sport è traumatico, di nuovo, grazie per la sua gentilezza