Cellulare sulla sopracciglia del neonato che ha riportato leggero puntino rosso nell'occhio

Buonasera, mentre parlavo a telefono esso mi è scivolato ed è andato a finire tra la sopracciglia e il naso della mia bambina di un mese, all'inizio si è arrossata la sopracciglia su cui ho applicato ghiaccio avvolto in un panno.
Dopo qualche minuto ho notato che si è formata una macchiolina rossa nell'occhietto.
La bimba è vigile e segue i movimenti nelle diverse direzioni (sopra sotto e lati), apre entrambi gli occhi, reagisce alla luce, non lacrima, non ha gonfiore, se tocco le zone interessate non piange.
Devo rivolgermi ad un oculista?
O devo fare altre visite?
Grazie.

Cordiali saluti l.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si, meglio una visita oculistica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore!
Ho consultato pediatra e oculista, tutto bene nessun danno. Solo uno spavento e una presa di coscienza ancora maggiore sulla prudenza che non è mai troppa. Grazie ancora per la sua gentilezza.
Cordiali saluti