Come si può trattare la visual snow e il fenomeno entoptico del campo blu?

Per di più dopo la mia ultima aura visiva è rimasto un fosfene giusto al centro della vista, esiste rimedio?

Poi ho notato che il fenomeno entoptico del campo blu peggiora quando accelera il battito cardiaco, invece la visual snow mi peggiora tantissimo al buio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Disturbo molto invalidante, e sfuggente dato che si compone di diversi fattori, insufficiente correzione ottica, stato della cornea, spessore coroideale, interferenze sul trigemino e stati ansiosi. Un oculista esperto della materia potrà man mano ridurre le interferenze.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc,ma mi domando perché mi è rimasto quadro fostene al centro della vista dopo l’aura visiva
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
bisognerebbe approfondiremo campo visivo e oct

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!