Ipotensione endobulbare?

salve sono una donna di 30 anni con abitudini regolari e vita sedentari. qualche giorno fa si verificè un episodio che voglio porre alla vs attenzione.
al lavoro e in una situazioe emotivamente stressante (cioè legata a relazioni personali e non a quantità di lavoro) mi capitò all'improvviso di perdere la capacità visiva di un occhio. Era come se avessi coperto con la mano metà occhio, vedevo un'area nera che mi occupava il campo visivo e all'interno di quest'area dei flash bianchi. Mi soccorsero con ogni rimedio possibile, dall'ntegratore di sali minerali al cioccolato,all'acqua e sale....
La cosa che mi lascia perplessa è che al momento del disturbo visivo, nonostante la premura dei miei colleghi, io non avvertivo nessun altro sintomo in altri distretti organici. il disturbo all'occhio era solo ed isolato...soltanto in serata iniziai a sentirmi un po fiacca, priva di forze, come se stessi scaricando la tensione.
Adesso vorrei un consiglio su coe nterpretare l'accaduto e come eventualmente indagare. Qualcuno mi parla di abbassamentodi pressione, altri dicono che quei sintomi sono invece da innalzamento di pressione, altri mi parlano di pressione endobulbare da tenere sotto controllo perchè quando si vede quell'area nera è indice di ipertensione che può portare a distacco di retina.
C'è una verita in tutto ciò? cosa posso fare per tranquillizzarmi?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la cosa migliore e' che lei esegua una ECG ed una valutazione cardiologica
con ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici, ecocardiografia
monitoraggio della pressione arteriosa, routine ematica con fattori della coagulazione...
in questo caso l'occhio e' stato vittima di una condizione generale..
ps usa la pillola anticoncezionale??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013