Maculopatia

Salve, volevo chiedere una cosa molto semplice.

È possibile ereditare maculopatia da parenti di secondo grado come per esempio i nonni oppure è troppo bassa la possibilità che accada e vale solo con parenti di primo grado perché ho paura di svilupparla in futuro avendo visto quanto è brutta come malattia su mia nonna.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è difficile, ma controlli periodici possono permettere una diagnosi e cura precoce
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!