Glaucoma e invalidita'

Buongiorno,
mia madre 53 anni, è affetta da glaucoma all'occhio sinistro dal 2003, quando ha scoperto di esserne colpita, era ormai troppo tardi per fare qualcosa : il nervo ottico era completamente danneggiato e lei non ci vedeva già più da quell'occhio.
Lei è costretta a lavorare, ma fà molta fatica.
Vorrei sapere, nel caso di perdita di vista da un occhio , se è possibile rientrare in una sfera d'invalidità, dove posso informarmi?

Saluti

[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, faccia riferimento al Supplemento ordinario alla GAZZETTA UFFICIALE
Serie generale - n. 47 del 26-2-1992 (può anche reperirlo su internet); in base a queste tabelle, se l'altro occhio vede 10/10 ed il campo visivo è normale l'invalidità è del 20%; se, invece, come è probabile, il visus e il deficit campimetrico dell'occhio sano sono peggiori, il grado di invalidità aumenta. Sono, comunque, a sua disposizione. Avrei bisogno, però di sapere il visus corretto e il risultato campimetrico dell'occhio migliore. Un saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it