Tutti mi hanno detto trattarsi di frammenti sia della membrana rotta della capsula che dello

Durante l'intervento di cataratta all'occhio destro, si è verificata la rottura della capsula posteriore. Il medico operante mi ha rassicurato trattarsi di complicanze purtroppo a volte frequenti e di non preoccuparmi. Intand oa distanza di circa due mesi dell'intervento io continuo a vedere dei floaters all'interno dell'occhio e avendo consultato diveesi specialisti in zona (Bari) tutti mi hanno detto trattarsi di frammenti sia della membrana rotta della capsula che dello stesso cristallino fuoriscito che fluttuano nella camera posteriore e che per eliminarli è necessario fare un intervento di pulizia (vitrectomia).
Ho letto - anche su vostre altre pubblicazioni - che trattasi di un intervento delicato, per cui prima di affrontarlo vorrei capire meglio l'opportunità di farlo,le migliorie ma soprattutto le conseguenze negative.
Vi chiedo quindi di indirizzarmi verso qualche specialista ad hoc, ed eventualmente se possibile farmi una presentazione.
Leggendo una vostra precedente comunicazione ho visto - ad esempio - che veniva indicata la dott.sa Pertile. Ho chiamato per fissare un appuntamento con la stessa ma mi hanno detto che è necessaria avere una lettera di presentazione/richiesta da parte di un oculista.
Siccome avevo letto che Voi avete la posibilità di poter intervenire con vi medici illustri di Vostra conoscenza vi chiedo se potete cortesemente darmi una mano a contattare la dott.ssa Pertile per avere una visita direttamente con lei. Al centralino mi hanno dato un appuntamento per il 2/07/09 con dott. Sartore. Oppure indicatemi - se ritenete - qualche altro nominativo di eccellenza.

Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente
io ho la fortuna di conoscere la dottoressa, e l'iter che le consiglio è di rivolgersi a mio nome prima al suo diretto assistente dott Mauro sartore ( lo potrà contattare all'ospedale di Negrar, VR).
Successivamente sarà lui stesso,una volta visitato il suo occhio e nel caso sussistano le premesse, a farla visitare dalla dottoressa Pertile.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.