Puntino nel campo visivo

Vedo nell'occhio sinistro un puntino verde/arancione da due giorni (il puntino assomiglia quasi come quando si fissa una luce), non mi sembra di vederlo sempre ma se chiudo gli occhi contro luce lo vedo sempre e rimane sul verde.

L'altro giorno quando ho iniziato a vederlo, mi sembrava di notarlo di più e di vederlo forse con colore più acceso... Invece ora dipende cosa guardo, o lo vedo sul verdino o sull'arancione o grigiastro o quasi come un'ombra.

Comunque ad occhi aperti non mi sembra di vederlo sempre... Inoltre ho fatto una visita oculistica anche col fondo oculare più di un mese fa (prima che vedessi questo puntino)

Inoltre è un periodo di forte stress per me... .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
questo piccoli scotomi positivi non hanno mai un motivo, arrivano e poi vanno via
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Quindi non è niente di grave giusto?
Inoltre non mi sembra più di notarlo questo puntino