Referto di t.a.c, cosa significa?

Salve, ho 36 anni
circa tre mesi fà, ho ricevuto un pugno all'occhio dx, il referto della T.A.C

" Il muscolo retto inferiore di dx si presenta lievemente ipertrofico rispetto al controlaterale. Non sono apprezzabili masse o alterazioni del grasso retrobulbare.Normali i bulbi oculari, gli altri muscoli e nervi ottici. "

I giorni seguenti all incidente (una scazzottata) vedevo doppio ( in qualsiasi direzione guardavo) . a distanza di tre mesi circa il problema sembra si stia risolvendo da solo, pero quando abbasso l occhio per vedere a terra ( in posizione verticale al corpo) vedo sempre sdoppiato, come il primo giorno dopo l'incidente. perche? magari a chi potrei rivolgermi ? scrivo dalla Sicilia
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Buongiorno,

dal referto riportato si potrebbe trattare di un danno al muscolo (retto inferiore) che permette all occhio di vedere in basso contraendosi e che quando si guarda in alto si deve rilassare. Questo potrebbe spiegare i suoi sintomi di visione doppia. E' importante in questi casi escludere che ci siano delle fratture che non sembra siano presenti.
Dovrebbe fare una visita oculistica completa con esame ortottico e schermo di Hess per valutare la funzionalita' dei muscoli ed escludere danni all'occhio stesso.

Distinti saluti