Blefarocongiuntivite cronica

Buongiorno.
Nel febbraio 2014 ho iniziato ad avere problemi agli occhi. Mi hanno vista 5 oculisti con diagnosi da occhio secco a blefarite a blefarocongiuntivite. Avverto dolore, bruciore, fortissima sensibilità alla luce artificiale che mi provocano forti mal di testa e grandi difficoltà al lavoro. La situazione peggiora molto la sera. Gli occhi diventano rossi ed iniettati di sangue. Da circa due anni sono collirio-dipendente. Cortisonici, lacrime, gel lubrificanti - ma niente riesce più a guarirmi gli occhi e nemmeno a farmi stare un pò meglio. Sono fumatrice ed affetta da rcu.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La rettocolite ulcerosa (o RCU come cita lei) è una malattia infiammatoria cronica intestinale che coinvolge selettivamente la mucosa del retto e/o del colon .E’ di fatto una malattia autoimmune.

In tutte le alterazioni del Film Lacrimale su base infiammatoria si associano pato;ogie croniche.

riesce a farmi avere almeno

VES
TAS
PCR
ANA
ANTI ENA
c3
c4
Emocromo con formula
fattore reumatoide
elettroforesi delle proteine

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Marino,
mi attivo subito col mio medico per gli esami di cui Lei mi chiede.
La mia rcu è in remissione dopo una brutta crisi tra nov.2014/marzo 2015
Il problema agli occhi mi sta riducendo la vita un inferno. Gli oculisti che mi hanno visitata non hanno dato importanza a questa pesante riduzione della qualità della vita, cosa che mi ha molto addolorato.
Sono alla disperata ricerca di una soluzione.
Grazie tante dottore.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Bene incrociamo le dita ed intanto mi faccia avere gli esami quando riesce

mia mail
profluigimarino@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
stamattina sono riuscita a fare i prelievi per le analisi da Lei consigliate.
Le risposte purtroppo saranno pronte solo il 2 gennaio 2016.
Appena le ritiro provvedo ad inviarglieLe via mail.
La ringrazio nuovamente professore.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo professore,
Le ho inviato i risultati delle analisi alla Sua mail.
La ringrazio infinitamente