Diplopia binoculare e limitata motilità retto laterale sinistro

Buon pomeriggio gentili dottori.
Ho 26 anni e da giovedì ho iniziato a soffrire improvvisamente di vista doppia dal lato sinistro, fotofobia, bruciore agli occhi e a notare che quando soposto lo sguardo gli occhi non mi seguono. Sono corsa al pronto soccorso. Da una visita approfondita è risultata questa limitata mobilità del retto laterale sinistro. Oggi ho effettuato una visita ortottica con lo schermo di hesse. Il problema è stato confermato, aggiungendo che è una cosa molto molto lieve. Ho prenotato inoltre un doppler alle arterie carotidee, una risonanza magnetica all' encefalo con contrasto e una visita neurologica. Sono, però, un po' preoccupata perché ho iniziato ad avere anche male a testa nel lato dell'occhio che ha problemi e anche giramenti di testa. Hanno parlato di strabismo latente, ma nessuno in famiglia ha mai sofferto di nessin tipo di strabismo. Può essere quello oppure devo aspettarmi delle diagnosi decisamente più infauste? La vista è di 9/10 OS e 10/10 OD. Vi ringrazio anticipatamente!
P.s. soffro di una tiroidite di hashimoto normofunzionante con ultimo controllo risalente a luglio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve,
sicuramente è un caso che va approfondito sia con un doppler ma perchè no anche una tac encefalo ed orbite. meglio non pentirsi di non averla fatta.
si faccia seguire anche per il problema tiroideo che potrebbe nascondere anche qualche scompenso.
ci tenga aggiornati.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it