Visione peggiorata dopo chirurgia refrattiva

Salve,la mia esperienza è stata un calvario (lo è ancora),da quanto mi sono sottoposto ad interventi di chirurgia refrattiva,con la speranza di correggere un lievissimo problema di astigmatismo.

In pratica avevo un leucoma corneale,posizionato centralmente,il quale mi provocava un piccolo astigmatismo,Riuscivo a fare tutto,leggere,scrivere,l'unica cosa di sera,le luci sembravano avere la coda.Quindi mi rivolgo ad uno specialista,il quale mi suggerisce di effettuare una ptk,in modo da cercare di cancellare questa macchia e quindi togliere questo piccolo fastidio.

Fatta la ptk,purtroppo gli esiti non sono quelli sperati,in quanto la vista peggiora e la colpa viene dato ad un haze che con apposita cura,sembra regredire.Quindi dopo il primo intervento mi viene suggerito di fare prima una prk e successivamente un ptk.Morale della favola,praticamente con l'occhio non vedo più nulla,praticamente la mia vita è cambiata da un giorno all'altro.Visto il peggioramento della vista,dopo il trattamento,la vista si è aggravata e non riesco più ad uscire da questo tunnel

Visto il problema di lieve entità,perchè la mia vista è peggiorata dopo i trattamenti sopra indicati?Ho perso la fiducia e la speranza di ritrovare la guarigione o comunque una visione migliore rispetto ad ora.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
mi dispiace ma Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche. Mi dispiace di non poterla aiutare per questo quesito ma il consulto online ha dei limiti.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,la ringrazio per la sua replica ed ovviamente la sua risposta è più che giusta,non conoscendo il quadro clinico.

Purtroppo credo di essere vittima di un errore,non so come chiamarlo,visto che prima vedevo perfettamente (uso questo termine perchè come detto l'astigmatismo era minimo) ed ora credo di essere astigmatico e miope a causa dei trattamenti effettuati.Il medico si ritiene soddisfatto del risultato,nonostante il fatto che prima dei trattamenti io ci vedevo e conducevo uno stile di vita normale.Dopo i trattamenti,a causa dei peggioramenti,la mia vita è letteralmente cambiata in negativo.Non so più cosa fare e a chi rivolgermi.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si rivolga al suo oculista per chiarimenti.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la replica.Peccato che il mio oculista non riesce a capire e sopratutto si dichiara soddisfatto,di un miglioramento che non c'è mai stato,anzi.....
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo per il medico tutto va bene,ma in sostanza io non vedo bene,vedo peggio di prima.Il tutto mi sta rendendo la vita difficile e non vengo nemmeno compreso,dal medico che dovrebbe risolvere il mio problema.