Ripetizione intervento chirurgia refrattiva

Salve ho 44 anni circa 23 anni fa ho effettuato l'intervento di chirurgia laser presso il policlinico di Reggio Calabria per la miopia da cui ero afflitto avendo da sempre odiato gli occhiali ed essendo allergico alle lenti. Intervento perfettamente riuscito alla terza visita ho recuperato i 10/10 felice come non mai non ho avuto problemi di sorta ho eliminato l'obbligo di guida con lenti sulla patente insomma tutto ok. Da circa 1anno so', intuisco che la mia vista non è più perfetta non accuso comunque mal di testa, oppure nausea, guido tranquillamente sia di giorno che di notte con qualunque tempo ma guardando la tv intuisco che qualcosa non va. Circa 4 anni fa sono stato operato di calazio da un chirurgo oftalmico consigliatomi da amici intervento perfettamente riuscito senza recidiva e soprattutto esteticamente perfettamente riuscito. La mia domanda riguarda il fatto se nel caso c'è ne fosse bisogno fosse possibile ripetere l'intervento adesso so di laser molto più moderni ed efficaci, comunque l'intervento effettuato all'epoca non mi ha mai dato alcun problema.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente risponderà.
Daniele
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata

sue domande

1)Da circa 1anno so’, intuisco che la mia vista non è più perfetta non accuso comunque mal di testa, oppure nausea, guido tranquillamente sia di giorno che di notte con qualunque tempo ma guardando la tv intuisco che qualcosa non va.

risposta
Computer vision syndrome?
danni da luce blu?
tono oculare?
E’ tanto che non lo misura?

2 ) se nel caso c’è ne fosse bisogno fosse possibile ripetere l’intervento laser?

risposta
Si certo
ci vuole una indicazione certa
e una sufficiente pachimetria corneale.

3)adesso so di laser molto più moderni ed efficaci

risposta
si i laser di 6 generazione ora in uso sono perfetti
(tipo TENEO 317 )

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Marino la ringrazio per avere risposto celermente ai miei dubbi sulla possibilità di ripetere l'operazione di chirurgia refrattiva. Seguirò i suoi consigli e le farò sapere l'evolversi della situazione